Test di verifica della preparazione personale (Chimica e Tecnologie Chimiche - Scienza e Tecnologia dei Materiali - Scienze Geologiche - Scienze Naturali)

Gli studenti che intendono immatricolarsi ai seguenti corsi di laurea:

• Chimica e Tecnologie Chimiche
  • Scienza e Tecnologia dei Materiali
  • Scienze Geologiche
  • Scienze Naturali

dovranno obbligatoriamente sostenere un test per la verifica della preparazione personale

I candidati che non riusciranno a superare la soglia della sufficienza nella prima sessione dovranno frequentare i precorsi e successivamente ripetere il test nelle sessioni successive.

Gli studenti non potranno sostenere gli esami di profitto fino a quando non avranno superato il test di verifica della preparazione personale.

SESSIONE TARM DICEMBRE 2015

La sessione TARM di Dicembre 2015 ha lo scopo di sbloccare, se il test è superato, la possibilità di sostenere gli esami.

Per partecipare alla sessione del TARM di dicembre 2015 è necessario prenotarsi. La prenotazione è disponibile a partire da mercoledì 2 dicembre fino a mercoledì 9 dicembre 2015.

Attenzione: possono partecipare a questa sessione gli studenti regolarmente immatricolati entro l’ultima data disponibile per la prenotazione ai test (non è valida la pre-iscrizione), quindi in possesso di credenziali SCU. Si differenzia dunque dalle due precedenti sessioni di TARM, le quali avevano funzione di test di ingresso: è rivolta agli studenti che non hanno superato né il test di settembre né il test di ottobre, o non li hanno sostenuti.

Studenti immatricolati dopo l’ultima data disponibile per la prenotazione (ovvero nel periodo tra il 10 dicembre 2015 e il 23 dicembre pagando la mora) sosterranno il TARM nella sessione di aprile, perdendo la possibilità di sostenere esami nella prima sessione di esami.

Modalità di prenotazione

Per prenotarsi al TARM di dicembre 2015 lo studente deve:

1. Collegarsi all’indirizzo web http://tarm.i-learn.unito.it
  2. Eseguire il LOGIN con le credenziali SCU
  3. Selezionare la voce Sessione TARM dicembre 2015

Nella nuova pagina che si apre si troveranno le indicazioni riguardanti la prova; per completare la prenotazione lo studente deve:

1. Selezionare la voce Prenotazione TARM dicembre 2015 e seguire le istruzioni

Dopo aver effettuato la sua scelta lo studente riceve una mail di conferma prenotazione nella sua posta elettronica di Ateneo.

Per eventuali problemi riguardanti le fasi di prenotazione scrivere a info.orientamente@unito.it