Attività di Orientamento a.a. 2017-2018

Iniziative di Orientamento a.a. 2017/2018
  • Richieste incontri nelle scuole

La Scuola di Scienze della Natura propone la possibilità di organizzare nelle Scuole Secondarie di secondo grado incontri di presentazione dell’offerta formativa destinati agli studenti che sono interessati a intraprendere gli studi universitari.
Per prenotazioni:
inviare una richiesta a: orientamento.scienzedellanatura@unito.it

oppure compilare il seguente form:

Porte Aperte (aggiornato aprile 2018)

Incontri con docenti e studenti seniores, lezioni e visite guidate presso le strutture universitarie rivolti principalmente agli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado.

Tre Pomeriggi all'Università - Matematica
CHI RICERCA ... TROVA (Scienze Biologiche)

Il Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi organizza il workshop "CHI RICERCA ....TROVA"(con visita nei laboratori) nella seguente sede:
via Accademia Albertina 13, Torino  in data 23  FEBBRAIO 2018 ore 9-13.
Sono invitati gli studenti degli ultimi 2 anni delle Scuole Medie Superiori. In allegato il programma e la scheda di iscrizione, da compilare e inviare per e-mail (daniela.donna@unito.it) entro il 15 FEBBRAIO 2018.

Per permettere a più scuole di partecipare sarà consentito per ciascuna scuola un numero massimo di 25/30 partecipanti

Giornate Orientamento di Ateneo