Attività di Orientamento a.a. 2016-2017

Iniziative di Orientamento a.a. 2016/17

• Richieste incontri nelle scuole

La Scuola di Scienze della Natura propone la possibilità di organizzare nelle Scuole Secondarie di secondo grado incontri di presentazione dell’offerta formativa destinati agli studenti che sono interessati a intraprendere gli studi universitari.
Gli incontri possono svolgersi in forma di assemblea, con la partecipazione di docenti universitari, se un numero sufficientemente elevato di studenti risulta interessato; in alternativa, si possono predisporre incontri più informali con studenti universitari che collaborano con la Commissione Orientamento.
Per prenotazioni:
inviare la scheda allegata all’ufficio: Scienze Informa: orientamento.scienzedellanatura@unito.it

• Porte Aperte (Aggiornato al 07.02.2017)

Incontri con docenti e studenti seniores, lezioni e visite guidate presso le strutture universitarie rivolti principalmente agli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado.

Giornate Orientamento di Ateneo

L'edizione 2017 della Giornate di Orientamento si svolge da lunedì 20 febbraio a venerdì 24 febbraio 2017 presso il Campus Luigi Einaudi (CLE), in Lungo Dora Siena, 100/A a Torino.