Attività di Orientamento a.a. 2015-2016

Per facilitare la scelta del percorso di studi e approfondire le opportunità offerte dai corsi di laurea, la Scuola di Scienze della Natura in collaborazione con i Dipartimenti afferenti, promuove numerose attività di orientamento.

Il calendario degli appuntamenti (in continuo aggiornamento)  è presentato nel catalogo iniziative di orientamento dove sono indicati anche i riferimenti cui rivolgersi per maggiori informazioni.

La Scuola di Scienze della Natura propone la possibilità di organizzare nelle Scuole Secondarie di secondo grado incontri di presentazione dell’offerta formativa destinati agli studenti che sono interessati a intraprendere gli studi universitari.
Gli incontri possono svolgersi in forma di assemblea, con la partecipazione di docenti universitari, se un numero sufficientemente elevato di studenti risulta interessato; in alternativa, si possono predisporre incontri più informali con studenti universitari che collaborano con la Commissione Orientamento.
Per prenotazioni:
inviare la scheda allegata all’ufficio: Scienze Informa: orientamento.scienzedellanatura@unito.it

Da lunedì 22 febbraio a venerdì 26 febbraio 2016 presso il Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena, 100/A - Torino), si svolgono le Giornate di Orientamento, rivolte agli studenti delle classi IV e V delle scuole secondarie di secondo grado e a tutti coloro che intendono iscriversi all’Università.
L’evento prevede la presentazione dell’offerta formativa dell’Ateneo e di alcuni dei servizi rivolti agli studenti.