Invio di proposte contributi | Convegno " La formazione dei docenti di matematica tra continuità e innovazione: il lesson study"

C'è tempo fino al 18 settembre 2022 per inviare proposte di contributi che verranno  esposti in occasione del convegno: "La formazione dei docenti di matematica tra continuità e innovazione: il lesson study".

Il convegno avrà luogo sia in presenza (preferibile), che online, il 3-4 novembre 2022 a Torino, presso il Dipartimento di Matematica "G. Peano", in via Carlo Alberto 10.

Il tema del convegno sarà il Lesson Study per la formazione docenti di matematica in Italia, sia dal punto di vista didattico che dal punto di vista della ricerca. Sono previsti plenarie, workshop, e comunicazioni brevi da parte di docenti e ricercatori.

Il Lesson Study, nasce nel 2018 come una pratica di formazione docenti in contesto collaborativo, si aggiunge al ricchissimo panorama della formazione docenti di Matematica in Piemonte con ramificazioni in Valle d’Aosta e Lombardia. Da qui, e con la collaborazione degli altri gruppi di ricerca nazionali (Modena-Reggio Emilia, Napoli, Salerno...), prende avvio l’idea di un momento d’incontro e rete tra le realtà coinvolte nella sperimentazione del Lesson Study in Italia.

Per inviare le proposte di contributo:

Per partecipare:

  • la partecipazione al convegno è a titolo gratuito.
    Compila il form di registrazione entro il 16 ottobre 2022.

    La lingua ufficiale del convegno è l’italiano

    È riconosciuto l’esonero del servizio per la partecipazione al convegno ai sensi dell’art. 64 del CCNL/2007 in quanto le università sono soggetti qualificati per la formazione del personale della scuola (art. 67 del CCNL).

Per Contatti e informazioni