Bando Scuola dei Compiti (Collaborazione a tempo parziale art. 11)

Si comunica che è stato pubblicato il bando relativo all'assegnazione di collaborazioni a tempo parziale finalizzate allo svolgimento del Progetto “Scuola dei Compiti”del Comune di Torino e progetti analoghi di altri enti. 

 

Il bando, rivolto agli studenti dell'Università degli Studi di Torino, può essere consultato al seguente link: https://bit.ly/2QGCtCu.
La scadenza per la consegna delle domande è giovedì 24 gennaio 2019 (ore 12.00).
 

Il Progetto “Scuola dei Compiti” mira a fornire sostegno nell'apprendimento di alcune materie scolastiche mediante attività di recupero pomeridiano rivolte a gruppi ristretti di alunni in difficoltà. Tali attività di recupero saranno tenute da studenti universitari selezionati e formati e saranno svolte anche attraverso tecnologie didattiche digitali e piattaforme e-learning.
L'esperienza di collaborazione è unica nel suo genere e rappresenta un'interessante occasione per avvicinarsi al mondo della scuola e dell'insegnamento nella scuola secondaria.

Altre informazioni riguardo al Progetto sono reperibili al seguente link http://scuoladeicompiti.i-learn.unito.it o scrivendo direttamente a scuoladeicompiti@unito.it