La Commissione per l’Orientamento, il Tutorato e il Placement è nominata dal Consiglio della Scuola su indicazione dei dipartimenti afferenti, con la partecipazione dei rappresentanti degli studenti.
Composizione:
- Due docenti per ogni insieme definito all’art. 9, comma 2 del Regolamento della Scuola
- Un docente per i corsi di laurea/laurea magistrale elencati nell’Allegato 3 del Regolamento della Scuola
- I rappresentanti degli studenti, in numero pari al 20% dei docenti, sono designati in seduta congiunta dai rappresentanti degli studenti nel Consiglio della Scuola e nei vari consigli di Dipartimento e di Corso di studi. In caso di necessità i rappresentanti degli studenti possono indicare nominativi tra tutti gli studenti iscritti ai vari Corsi di laurea e di laurea specialistiche / magistrali.
La Commissione nomina al suo interno un Presidente che la coordina.
Compiti:
- Coordinamento delle attività e delle iniziative di orientamento (in entrata, in itinere e in uscita) dei corsi di studio afferenti alla Scuola, secondo le indicazioni fornite dall’apposita Commissione di Ateneo.
- Coordinamento degli incontri per l’orientamento (calendari, materiale informativo, corsi, divulgazione scientifica ) anche in collaborazione con le Scuole secondarie di secondo grado del territorio
- Organizzazione e razionalizzazione del tutorato per gli studenti dei corsi di studio afferenti alla Scuola
- Promozione e coordinamento del placement della Scuola
Ultimo aggiornamento: 27/05/2024