Procedura di tesi esterna

LA PROCEDURA È AGGIORNATA AL 07/11/2023

N.B.: per le tesi che si svolgono all'interno delle strutture dell'Università di Torino, non occorre produrre documentazione.

Si raccomanda di prendere visione del Modulo di informazione Covid-19 al link: https://www.unito.it/node/14199

L'Ateneo garantisce le coperture assicurative (per la responsabilità civile verso terzi e contro gli infortuni) a favore degli studenti che intendano recarsi presso strutture pubbliche o enti o aziende private, sia in Italia che all'estero, per la redazione della tesi/dissertazione finale. L'attività pertanto non richiede la stipula di una convenzione e l'avvio di un tirocinio.

Per l'attivazione di una tesi esterna lo studente deve inviare una mail all'ufficio Job Placement (all'indirizzo jp.scienzedellanatura@unito.it) allegando il Modulo tesi esterna disponibile nella sezione Documenti, compilato in ogni sua parte (non a mano) e firmato dal relatore, dal tutor aziendale e dallo studente. Il relatore della tesi e il tutor aziendale dovranno essere inseriti in copia conoscenza nella mail.

L'ufficio Job Placement, una volta ricevuto il modulo via mail, confermerà la ricezione della comunicazione a tutti i soggetti coinvolti (studente, relatore, tutor aziendale).

Lo studente potrà recarsi presso il soggetto ospitante e iniziare l'attività solo dopo avere ricevuto la mail di conferma da parte del Job Placement e solo per il periodo concordato.

ALTRE ATTIVITA' ESTERNE

Per garantire la copertura assicurativa per attività in campo o per attività esterne con docente accompagnatore rivolgersi all'ufficio Job Placement.