Eventi

L'ufficio Job Placement della Scuola di Scienze della Natura e la presidenza del CCS integrato di Matematica organizzano un incontro con l'azienda Techedge, che si terrà il 02/03/2018 alle ore 14,30 presso l'aula Info 5 del Dipartimento di Matematica.
L'incontro, finalizzato alla selezione di risorse per eventuale assunzione, è rivolto a studenti del corso di laurea magistrale in Matematica, neo-laureati magistrali, e studenti dell'ultimo anno dei corsi di laurea triennali in Matematica e Matematica per la Finanza e l'Assicurazione.
Per partecipare è necessario inviare il proprio CV in formato pdf entro il 28/02/2018; il file denominato CV_cognome va inviato all'indirizzo jp.scienzedellanatura@unito.it indicando nell'oggetto della mail "incontro Techedge".
I posti a disposizione sono limitati a 96 partecipanti, fino ad esaurimento e in ordine di prenotazione.
L'incontro si terrà solo in presenza di almeno 10 iscritti. In caso contrario verrà posticipato a data da definire e gli iscritti verranno avvisati.
Entro il giorno precedente l'evento verrà data una conferma via mail ai partecipanti.
E' possibile consultare il volantino di presentazione della società Techedge.

 

Il giorno 28/02/2018 presso l'Incubatore di imprese dell'Università di Torino in Via Nizza 25 si terrà l'Accenture Social Business Game. Il Contest è indirizzato a neolaureati magistrali delle aree economica, statistica, informatica, matematica e fisica.

Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione si trovano nella locandina.

 

Il Progetto "Passport.Unito: per lo sviluppo delle soft skills nell'Università degli Studi di Torino" si propone, attraverso diverse iniziative, di sostenere la consapevolezza e lo sviluppo delle soft skills di studentesse e studenti.

L'Università di Torino organizza il Workshop Passport.U nelle giornate 1 e 2 marzo 2018, in cui 20 studentesse e studenti saranno invitati a riflettere sul tema delle soft skills (es. strategie di studio, organizzazione del tempo, comunicazione, …) e sul legame con la riuscita accademica, attraverso attività di riflessione individuale e in gruppo, casi, simulazioni ed esercitazioni.

Il workshop è destinato alle studentesse e agli studenti regolarmente iscritti al secondo anno di tutti i corsi di laurea triennale e di laurea magistrale a ciclo unico dell'Università degli Studi di Torino, appartenenti alla coorte 2016/2017.

Nel Bando allegato sono contenute tutte le informazioni relative all'iniziativa e alla domanda di partecipazione.

 

Il 25/01/2018 avrà inizio la seconda edizione del Corso trasversale di Formazione per l'imprenditorialità, presso il Polo di Agraria e di Medicina Veterinaria. E' aperto a tutti gli studenti, neolaureati e dottorandi di Ateneo.

Tutte le informazioni sono reperibili nella locandina.

 

La Regione Piemonte intende promuovere lo spirito imprenditoriale sul territorio regionale sostenendo la nascita di nuove imprese e di lavoro autonomo con servizi mirati nei confronti di disoccupati, occupati e inattivi, che potrebbero trovare nell'imprenditorialità un'opportunità in grado di migliorare le prospettive d'ingresso e/o di permanenza sul mercato del lavoro.

Dal 19/06/2017 è attivo il Programma MIP-Mettersi in proprio; nell'ambito del programma soggetti attuatori riconosciuti forniscono, in forma gratuita, servizi di assistenza e consulenza per verificare la fattibilità dell'idea imprenditoriale e, in caso positivo, accompagnano gli utenti  nella definizione del loro progetto imprenditoriale/o di attività professionale, nella scelta tipologica dell'impresa, li supportano nell'avvio dell'attività, forniscono informazioni precise sulle possibili misure di agevolazione.

Il giorno 14/12/2017 alle ore 15.00 c/o il Centro Incontri della provincia di Cuneo (Sala Einaudi - Corso Dante 41, Cuneo) si terrà una presentazione del Programma MIP-Mettersi in proprio.

 

ANPAL, Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro, in collaborazione con il CSV Vol.To e la rete Eurodesk Italy, organizza un seminario sui programmi e gli strumenti europei per la mobilità transnazionale, il prossimo 20 dicembre, dalle 9:30 alle 13:30, presso la sede del CSV Vol.To, in via Giolitti 21 a Torino.

Nella locandina si trovano le modalità per registrarsi e partecipare all'evento e il programma della giornata.

 

Per il terzo anno consecutivo BCG - Boston Consulting Group è in cerca dei 100 migliori studenti italiani per offrire l'opportunità di accedere
a un percorso unico di formazione e di rafforzamento della propria leadership.

Nella locandina si trovano le informazioni sull'iniziativa e le modalità per candidarsi.

 

Il giorno 14 Dicembre 2017 alle ore 9.00 presso la Cavallerizza Reale in Via Verdi 9, Torino si terrà la giornata inaugurale del Master in Sicurezza Alimentare e Sostenibilità della filiera del Latte. Il programma è riportato nella locandina.

 

Banca Sella incontra studenti e laureati dei Dipartimenti di Informatica e Matematica. L'evento si terrà il 30/11/2017 ed è organizzato in collaborazione con l'ufficio Job Placement della Scuola di Scienze della Natura.

L'incontro rivolto agli studenti e ai laureati in Informatica avrà luogo dalle 11.00 alle 13.00 presso l'aula F del Dipartimento di Informatica (Via Pessinetto 12, Torino)

L'incontro dedicato agli studenti e ai laureati in Matematica avrà luogo dalle 16.30 alle 18.30 presso l'aula "Info 5" del Dipartimento di Matematica (Via Carlo Alberto 10, Torino).

Per partecipare occorre inviare una mail all'indirizzo jp.scienzedellanatura@unito.it, specificando il corso di laurea di appartenenza.

 

KPMG e Jetop invitano studenti e laureati dell'Università di Torino a partecipare Turin Cybersec Hackathon, evento sul tema della Cyber Security.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito: https://cybersec.jetop.com/

 

L'Università di Torino promuove la Formazione per l'imprenditorialità. Il corso rivolto a studenti, neolaureati e dottorandi dell'Ateneo prevede un esame finale e il riconoscimento di crediti formativi (i singoli corsi di studio potranno riconoscere l'attività legata al corso all'interno delle carriere degli studenti).

Tutte le informazioni e il modulo di iscrizione sono reperibili alla pagina:

https://www.unito.it/universita-e-lavoro/opportunita-ed-esperienze-di-lavoro/studenti-e-laureati/formazione-imprenditorialita

 

Broadview Holding - INTERNATIONAL TRAINEE PROGRAM

Il giorno 29/11/2017 dalle ore 14.30 presso la Scuola di Management ed Economia (Corso Unione Sovietica 218/B - Torino) si terrà un incontro con i rappresentanti dell'azienda Broadview Holding durante il quale verrà presentato l'International Trainee Program. Per la Scuola di Scienze della Natura, l'evento è rivolto a studenti e laureati delle aree Matematica, Chimica e Fisica.

Le informazioni e le modalità di iscrizione all'evento si trovano nella locandina.

 

Giovedì 9 novembre 2017 presso il Palazzo dello Sport di Parco Ruffini, Viale Bistolfi 19, Torino, si terrà il Career Day di Almalaurea. Tutte le informazioni sono presenti nella locandina.

 

Sono aperte le selezioni per individuare i migliori talenti che rappresenteranno l'Italia all'edizione 2018 della KPMG International Case Competition (KICC). Lunedì 20 novembre 2017 presso la Scuola di Management ed Economia si terrà un Business Case che coinvolgerà gli studenti dell'Università degli Studi di Torino. Per la Scuola di Scienze della Natura, l'invito a partecipare è rivolto agli studenti dei corsi di laurea magistrale afferenti ai Dipartimenti di Informatica e Matematica.

Le indicazioni per partecipare al Business Case sono presenti nella locandina.

Per maggiori informazioni, visitare la pagina KICC 2018.

 

Sono aperte le iscrizioni per il primo Global Connected Hackathon di Accenture dedicato a studenti, neolaureati, creative designer, developer ed esperti di marketing. L'evento si svolgerà l'11 e il 12 novembre contemporaneamente in 11 città: Roma, Londra, Singapore, Manila, Shanghai, Bangalore, Dubai, Istanbul, Monterrey, Mexico City e Chicago.

I partecipanti avranno a disposizione 24 ore per sviluppare un prototipo funzionante in grado di creare valore economico e sociale per la comunità.

La partecipazione è gratuita e aperta sia a singoli che a gruppi di minimo 3 e massimo 5 persone e prevede l’assegnazione di premi per coloro che si distingueranno agli occhi della giuria.

Le iscrizioni sono aperte fino al 6 novembre 2017.

Per informazioni e iscrizioni, collegarsi al sito dell'evento.

 

Il 17 ottobre 2017 a Milano presso Fieramilanocity si terrà il Careers SAP Forum, iniziativa che offre a studenti e laureati in Economia, Fisica, Informatica, Ingegneria e Matematica la possibilità di entrare in contatto con aziende che operano nel settore ICT. L'ingresso è gratuito previa iscrizione al seguente link: careers.sapforum.it

Informazioni dettagliate si trovano nella locandina.

 

IREN cerca giovani talenti con l'obiettivo di inserirli in un percorso di crescita professionale, in un contesto dinamico e in forte evoluzione. Il 17 e 18 Ottobre si terrà un Contest durante il quale i partecipanti, suddivisi in 4 squadre, si sfideranno su un tema proposto dalla struttura di Power Management.

Per la Scuola di Scienze della Natura, la selezione è aperta a neo laureati e laureandi magistrali dei corsi di laurea in Matematica e Fisica.

Tutte le informazioni e le modalità di invio della candidatura si trovano nella locandina.

 

L'Università di Torino, con il sostegno della Compagnia di San Paolo, organizza all'interno del Progetto Passport.Unito per lo sviluppo delle soft skills nell'Università di Torino tre giornate intensive per prepararsi al mondo del lavoro, aiutando i laureati a tradurre efficacemente le proprie capacità e competenze per l'avvicinamento e la riuscita nel mondo del lavoro.

 

La Fall School Passport.Unito, destinata a 20 laureati e laureate, è in programma il 5, 6 e 7 ottobre 2017 presso International Training Centre of the ILO (Viale Maestri del Lavoro, 10 - Torino). Nel corso delle 3 giornate di aula in situazione residenziale vengono presentate le soft skills utili per la riuscita lavorativa (es. orientamento all’obiettivo, lavoro in gruppo, comunicazione, …) attraverso lezioni, testimonianze di esperti, esercitazioni esperienziali, strumenti di riflessione individuali e di piccolo gruppo.

 

La partecipazione è gratuita.

 

La domanda di partecipazione alla Fall School Passport.Unito va presentata on line entro martedì 19 settembre 2017 alle ore 12.00.

 

BCG Aspire è un progetto dedicato alle studentesse e laureate (magistrali e PhD) delle Università che, a vario titolo, collaborano con BCG. Nell'ambito del progetto, nel mese di Ottobre si terrà un Workshop a Barcellona, durante il quale le partecipanti potranno conoscere e sviluppare le proprie abilità personali e professionali. Il Workshop è gratuito, previa selezione.

Maggiori informazioni si trovano nella locandina allegata.

 

La Turin Marathon S.r.l. invita studenti e laureati dell'Università di Torino ad un evento con tema la Montagna, che si terrà alla Cascina Marchesa sabato 15 luglio. Alle 18.00 inizierà un concerto, durante il quale si consegneranno i premi al miglior allenatore e al miglior skiman di coppa Europa e Coppa del Mondo 2017. Durante la giornata stand di Arpiet e Io Lavoro raccoglieranno i curricula per chi cerca occasioni di lavoro in montagna.

 

2i3T Incubatore d'Impresa dell'Università di Torino organizza una full immersion dedicata alla redazione del Business Plan, destinata a coloro che hanno un'idea imprenditoriale e desiderano acquisire alcuni strumenti necessari per svilupparla. Il corso si svolgerà nei giorni 20 e 27 giugno presso la sede dell'Incubatore 2i3T, Via Nizza 52, Aula Eraclito, dalle ore 14,00 alle ore 18,00.

Durante le due sessioni di formazione di 4 ore ciascuna verranno messi a disposizione gli strumenti per sviluppare un progetto imprenditoriale innovativo, attraverso l'analisi di mercato, la strategia e gli Economics, tutti aspetti necessari per lanciare una nuova impresa di successo.

 

Programma 20 Giugno

·       Introduzione al BP
·       Analisi di Mercato
·       Focus sulla Proprietà Intellettuale a cura della Sezione Brevetti e Trasferimento della Conoscenza di UniTO
·       Testimonianza Dott. Alberto BERT - Re3CUBE s.r.l. Startup 2i3T
 
Programma 27 Giugno
·       Strategia e organizzazione
·       Proiezioni economico-finanziario e patrimoniali
·       Testimonianza Dr. Marco IVALDI – Agrisù s.r.l. Startup 2i3T
 
Il corso è gratuito previa iscrizione al link eventbrite

 

RECRUITING GAME - Play the game, get your future

Il nuovo Recruiting Game di Intesa Sanpaolo ha l'obiettivo di selezionare giovani neolaureati e laureandi dell'Università di Torino brillanti, curiosi, desiderosi di mettersi alla prova. In funzione del business case assegnato, i partecipanti di ogni squadra dovranno elaborare un progetto e presentarlo nel migliore dei modi possibile. Un ranking a punti determinerà i migliori. Al primo team, Intesa Sanpaolo offrirà 5 contratti di stage in progetti innovativi.

Per candidarti:

  • Collegati al portale di Unito www.unito.it
  • Accedi con le tue credenziali all'area riservata MyUnito
  • Clicca su Offerte di lavoro/tirocinio
  • Candidati all'offerta num. AZ0773/17 di Intesa Sanpaolo
  • Il tuo curriculum vitae dovrà riportare gli esami previsti dal tuo piano di studi e, se laureando, la data di laurea prevista

N.B.: il Recruiting Game si rivolge a laureati magistrali da non più di sei mesi o iscritti al secondo anno di laurea magistrale. Per la Scuola di Scienze della Natura, sono interessati esclusivamente i corsi di laurea magistrale in Matematica, Informatica e Stochastics and Data Science. I posti sono limitati. Nella selezione dei partecipanti la prossimità alla laurea costituirà titolo preferenziale. I candidati selezionati per partecipare all'evento riceveranno una e-mail di conferma.

 

Gli uffici Job Placement delle Scuole di Management ed Economia e Scienze della Natura organizzano un incontro con l'azienda Arpa Industriale che si terrà il 06/06/2017 dalle ore 14,30 presso l'Aula 3 della Scuola di Management ed Economia - piano terra del Palazzo Storico di Corso Unione Sovietica 218 bis - Torino.

L'incontro è finalizzato al reclutamento di laureandi e laureati in Chimica, Fisica, Matematica ed Economia.

Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione si trovano nella locandina.

 

L'Università e il Politecnico di Torino, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, invitano studenti e laureati all'incontro "Il nostro futuro nel mondo - Lavorare nella cooperazione", che si terrà mercoledì 17 maggio 2017 dalle ore 10,00 alle 14,00 presso l'Aula Magna della Cavallerizza Reale in Via Verdi, 9 - Torino. Interverrà il Vice Ministro Mario Giro. L'evento rientra tra le  "Giornate d'orientamento sulle opportunità di lavorare con la Cooperazione Internazionale", dove verranno presentate le opportunità di lavoro che la cooperazione internazionale offre ai giovani.

 

Il 25 maggio 2017 si svolgerà a Milano la prima edizione dell'Accenture Cyber Game, un'opportunità unica per avvicinarsi al mondo della Security: i partecipanti simuleranno un attacco informatico ricreando un ambiente virtuale in cui due squadre (da 10 componenti ciascuna) si daranno battaglia per cercare di compromettere l'infrastruttura di rete avversaria.

Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione si trovano nella locandina.

 

Il Dipartimento di Matematica e l'ufficio Job Placement della Scuola di Scienze della Natura organizzano un incontro con l'azienda Alten Italia (www.alten.it) che si terrà il 25/05/2017 dalle ore 16,30 alle ore 18,30 circa presso l'aula magna del Dipartimento di Matematica in Via Carlo Alberto 10 a Torino.

L'incontro, finalizzato alla selezione di risorse per eventuale assunzione, è rivolto a studenti del corso di laurea magistrale in Matematica, neo-laureati magistrali, e studenti dell'ultimo anno dei corsi di laurea triennali in Matematica e Matematica per la Finanza e l'Assicurazione.

L'incontro prevede la presentazione delle attività di Alten da parte dei responsabili dell'azienda e successivi colloqui con gli studenti e i laureati presenti. Sono aperte diverse posizioni, con varie tipologie di assunzioni (stage/apprendistato/indeterminato), sia sullo sviluppo software che per attività di application maintenance/gestione ed analisi/ticketing.  È richiesta la disponibilità anche sulla sede di Milano.

Per partecipare è necessario inviare il proprio CV in formato pdf entro il 22/05/2017; il file denominato CV_cognome va inviato all'indirizzo jp.scienzedellanatura@unito.it indicando nell'oggetto della mail "incontro Alten Italia".

I posti a disposizione sono limitati a 99 partecipanti, fino ad esaurimento e in ordine di prenotazione.

Entro il giorno precedente l'evento verrà data una conferma via mail ai partecipanti.

E' possibile consultare il volantino di presentazione della Alten Italia.

 

UniCredit seleziona candidati per la posizione di 3 mesi a tempo determinato da inserire nella propria rete commerciale, diffusa su tutto il territorio nazionale. Mercoledì 10 Maggio 2017 dalle 11.00 alle 13.00 presso l'Aula Magna della Cavallerizza Reale dell'Università degli Studi di Torino - Via Verdi 9 si terrà una presentazione aziendale con successiva sessione di recruiting.

Per la Scuola di Scienze della Natura, l'incontro è rivolto a laureati triennali e laureandi/laureati magistrali dei corsi di studio in Matematica.

Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione si trovano sulla locandina.

 

L'ufficio Job Placement della Scuola di Scienze della Natura organizza un ciclo di incontri di orientamento professionale sulla preparazione del curriculum vitae e del colloquio di lavoro, rivolto a studenti e laureati della Scuola. Il ciclo di incontri si terrà nei giorni 11 e 25 Maggio e 8 Giugno 2017, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, presso l'aula Franzinetti del Dipartimento di Fisica in Via Giuria 1. Le adesioni dovranno pervenire all'ufficio di Job Placement tramite mail all'indirizzo jp.scienzedellanatura@unito.it specificando nome, cognome, età, corso di laurea di appartenenza, mail e telefono. I posti a disposizione sono limitati a 30 partecipanti (fino ad esaurimento e in ordine di prenotazione).

 

In occasione di una colazione informale che si terrà il 10 maggio presso il building torinese di KPMG in Corso Vittorio Emanuele 48, un gruppo di studenti nel ruolo di Ambassador racconteranno l’esperienza di stage appena conclusa nel mondo della revisione. Nella locandina sono riportate le indicazioni da seguire per partecipare all'evento e tutte le informazioni utili.

 

Accenture invita laureande e laureate STEM (science, technology, engineering and mathematics) da meno di 6 mesi all'International Women's Day, una giornata dedicata al talento femminile. La giornata si articolerà in una visita al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia e in un momento di incontro con alcune brillanti professioniste della società che racconteranno come sono riuscite a reinventarsi accogliendo il "nuovo" e a fare leva sulle nuove tecnologie per avere successo. Tre le iscritte verranno selezionate circa 30 laureande e laureate a cui sarà data la possibilità di partecipare ad un light lunch seguito da un breve colloquio con le recruiter di Accenture.

Le candidature dovranno essere inviate entro il 10/04/2017 compilando il form disponibile al seguente link: https://www.accenture.com/it-it/careers/leading-new

 

 

Venerdì 07 Aprile 2017, dalle ore 12.30 presso la sede di Accenture di Via Maurizio Quadrio 17, Milano si terrà l'Accenture Network Workshop, un'occasione per scoprire le opportunità di carriera in ambito Network. Tutte le informazioni si trovano nella locandina.

 

Il 7 aprile presso il Politecnico di Torino, all'interno del Castello del Valentino (Salone d'Onore) in viale Mattioli 39, dalle 8.30 alle 13.30, si terrà un workshop di orientamento professionale dedicato ai giovani, nell'ambito di "Panorama Carriere e Lavoro", un progetto di HRC Group in collaborazione con Coca-Cola HBC Italia. Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione si trovano nella locandina.

 

Il Bio Pharma Day è un Career Day interamente dedicato a studenti, neolaureati e giovani professionisti con background scientifico. L'evento si terrà il 05/04/2017 a Milano presso il Palazzo delle Stelline in Corso Magenta 61, dalle ore 9:30 alle ore 16:30. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

Tutte le informazioni si trovano sulla locandina.

 

Il 04/04/2017 torna l'International Career Day, una giornata dedicata all'incontro tra giovani studenti e neolaureati con aziende multinazionali, business school e organizzazioni. L'evento si terrà a Milano presso il Palazzo delle Stelline in Corso Magenta 61, dalle ore 9:30 alle ore 16:30. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

Tutte le informazioni si trovano sulla locandina.

 

Giovedì 9 marzo, a partire dalle ore 14.30 presso l'aula 8 della Scuola di Management ed Economia (Corso Unione Sovietica 218 bis - Torino) si terrà un incontro con l'Associazione del risparmio gestito - ASSOGESTIONI - per la presentazione del Programma "Il Capitale Umano".

Il progetto prevede un percorso di avvicinamento di giovani talenti al mondo del risparmio gestito in tre fasi:

  • Incontri presso le università italiane per presentare il settore ed i percorsi di carriera possibili.
  • Giornata di orientamento e formazione sugli aspetti chiave dell’industria nell’ambito del Salone del Risparmio (ad Aprile a Milano),
  • Accesso al processo di selezioni ad un programma di internship messo a disposizione e gestito da società di gestione.

Per la Scuola di Scienze della Natura, l'incontro è rivolto in particolare a studenti e laureati in Matematica (triennale e magistrale) e Matematica per la finanza e l'assicurazione.

Maggiori informazioni e modalità di iscrizione si trovano nella locandina.

 

 

Il progetto "Passport.Unito: per lo sviluppo delle soft skills nell’Università degli Studi di Torino" si propone, attraverso diverse iniziative, di sostenere la consapevolezza e lo sviluppo delle soft skills di studentesse e studenti.

Una prima iniziativa sono i Workshop del Progetto Passport.U che si terranno in due edizioni nelle date 23-24 marzo e 30-31 marzo presso l'Università di Torino. Durante queste due giornate i partecipanti (40 studenti) saranno invitati a riflettere sul tema delle soft skills e sul legame con la riuscita accademica, attraverso attività di riflessione individuale e in gruppo, casi, simulazioni ed esercitazioni. I workshop sono destinati agli studenti iscritti al secondo anno di tutti i corsi di laurea triennale e di laurea magistrale a ciclo unico, appartenenti alla coorte 2015/2016.

Nel bando si trovano tutte le informazioni sui workshop e sulla domanda di partecipazione (scadenza mercoledì 8 marzo).

 

La Camera di commercio di Torino e i suoi settori Nuove imprese e Innovazione e bandi presentano il programma Erasmus per Giovani Imprenditori. L'evento si terrà il 13/03/2017 dalle 10.00 alle 12.00 presso il Centro Congressi Torino Incontra - Via Nino Costa 8, Torino. La partecipazione è gratuita previa iscrizione sul sito www.to.camcom.it/infoday entro il 12 Marzo 2017. Tutte le informazioni si trovano sulla locandina.

 

Il Dipartimento di Matematica e l'ufficio Job Placement della Scuola di Scienze della Natura organizzano un incontro con l'azienda Techedge, che si terrà il 13/03/2017 alle ore 16,30 presso l'aula magna del Dipartimento di Matematica.

L'incontro, finalizzato alla selezione di risorse per eventuale assunzione, è rivolto a studenti del corso di laurea magistrale in Matematica, neo-laureati magistrali, e studenti dell'ultimo anno dei corsi di laurea triennali in Matematica e Matematica per la Finanza e l'Assicurazione.

Per partecipare è necessario inviare il proprio CV in formato pdf entro il 09/03/2017; il file denominato CV_cognome va inviato all'indirizzo jp.scienzedellanatura@unito.it indicando nell'oggetto della mail "incontro Techedge".

I posti a disposizione sono limitati a 99 partecipanti, fino ad esaurimento e in ordine di prenotazione.

Entro il giorno precedente l'evento verrà data una conferma via mail ai partecipanti.

E' possibile consultare il volantino di presentazione della società Techedge.

 

ATTENZIONE: L'evento non si svolgerà presso l'aula magna, ma presso l'aula A del Dipartimento di Matematica.

 

 

In seguito al grande successo delle scorse edizioni, Accenture lancia la quarta edizione di hackathon in Italia, rivolta a studenti, neolaureati, creative designer, developer, ed esperti di marketing.

Accenture Digital Hackathon si svolgerà a Napoli presso la iOS Developer Academy, con il patrocino dell'Università degli Studi di Napoli Federico II e della Regione Campania e in collaborazione con Unione Industriali Napoli, UniCredit Start Lab e Buzzoole. In 24 ore consecutive, i partecipanti si sfideranno sul tema "The Future is APP to you" e dovranno sviluppare un prototipo di mobile app innovativa, per IOS o Android.

La partecipazione è gratuita e aperta sia a singoli che a gruppi di minimo 3 e massimo 5 persone.

Le iscrizioni sono aperte fino al 19 febbraio 2017.

E' possibile trovare informazioni dettagliate e modalità di registrazione nella pagina dedicata all'iniziativa.

 

Il Collegio Einaudi invita studenti e laureati dell'Università di Torino all'incontro di orientamento "Lavorare in una multinazionale: il caso Procter&Gamble", organizzato in collaborazione con l'Associazione Einaudi Alumni e la Procter&Gamble.

I dettagli dell'evento si trovano nella locandina.

 

Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione dell'Accenture Innovation Game: un gioco sviluppato su un Portale eCommerce multichannel. Il Game si articola in due fasi: la prima parte del torneo si svolgerà on line a febbraio; il 22 e 23 marzo si svilupperà la seconda fase della gara presso la sede Accenture di Milano, che vedrà partecipare coloro che si sono qualificati e che terminerà con la premiazione dei vincitori.

La partecipazione è completamente gratuita.

E' possibile iscriversi fino al 27 gennaio.

Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione si trovano nella locandina.

 

Martedì 22/11/2016, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 presso l'Aula Rosa (nuovo Polo Didattico) della Scuola di Management ed Economia, The Boston Consulting Group presenterà agli studenti UniTo l'edizione 2017 di "The Future Makers".

Saranno presenti gli studenti che hanno partecipato all'evento di quest'anno. I ragazzi condivideranno racconti e sensazioni con tutti i partecipanti alla presentazione

 

L'iniziativa è aperta a 

- Laureati Laurea magistrale (da max 1 anno)

- Laureati Laurea triennale

- Laureandi della magistrale

- Studenti dei corsi di laurea magistrali

dell'Università degli Studi di Torino.

 

Lo scorso 15 aprile l'Università di Torino ha ospitato BCG per l'edizione 2016 di "The Future Makers".

Sono stati coinvolti 26 Atenei italiani; 6 gli studenti di UniTo selezionati

Per tre giorni i 100 talenti italiani sono stati ospiti a Milano, nella sede di The Boston Consulting Group. Qui hanno interloquito e ascoltato alcune delle più significative voci dell'industria italiana e delle istituzioni: Claudio Descalzi, Amministratore Delegato di Eni, Andrea Guerra, Presidente Esecutivo di Eataly, Sandra Mori, Presidente in pectore di Valore D. Ed ancora il Direttore artistico di Radio Deejay, Linus, il Presidente di San Patrignano, Antonio Tinelli e Robert Opp, Direttore Innovazione del World Food Program. Anche il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha voluto portare il suo contributo, partecipando come speaker ed incontrando di persona i talenti selezionati da BCG. 

I 100 studenti hanno lavorato in team, con l'aiuto dei Principal BCG estraendo i concetti fondamentali dei vari interventi e sviluppando le possibili  implicazioni, sfide ed opportunità per il loro futuro professionale.

Hanno inoltre avuto la possibilità di confrontarsi – in un momento di networking organizzato a margine dei lavori - con circa 200 fra i nomi più significativi della business community italiana. Sono molte le richieste di coinvolgimento degli studenti ricevute per opportunità di stage, opportunità che BCG seleziona direttamente per garantirne la qualità e la rilevanza con il percorso di formazione dei 100 studenti.

 

Scopri l'Accenture Automotive Industry Solution Center - Lingotto, 28 novembre 2016

ACCENTURE apre le porte del Lingotto Accenture Automotive Industry Solution Center agli studenti e laureati di UniTo! 25 i posti disponibili riservati agli studenti/laureati di Economia, Matematica, Fisica, Informatica, Statistica. Il programma dell'evento e le modalità di iscrizione si trovano nella locandina.

 

Sono aperte le iscrizioni alla III edizione dell'Accenture Digitale Hackathon, che si terrà a Roma il 26 e 27 novembre presso la Sede Accenture. L'evento coinvolgerà studenti, neolaureati, creative designer, developer, data analyst ed esperti di marketing provenienti da tutta Italia. I partecipanti avranno a disposizione 24 ore per sviluppare un prototipo funzionante che verrà valutato da una giuria; durante i due giorni saranno presenti professionisti Accenture ed esperti del settore in qualità di giurati, speaker e mentor. E' possibile iscriversi fino al 15/11/2016.

Tutte le informazioni si trovano nella locandina.

 

Il giorno 16/11/2016 alle ore 14.00 presso l'Aula C del Dipartimento di Matematica (Via Carlo Alberto 10 - Torino) si terrà una presentazione dell'azienda LIDL Italia. Potranno partecipare all'incontro i laureati in Matematica. Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 15/11/2016. Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione si trovano nella locandina.

 

INTERFACCIA CATALITICA 2016

NTT Data Italia incontra studenti e laureati della Scuola di Scienze della Natura mercoledì 30/11/2016 presso il Dipartimento di Chimica dell'Università di Torino, Via Giuria 7 - Torino. Il programma dell'evento e le modalità di iscrizione si trovano nella locandina.

 

Intesa Sanpaolo ricerca Informatici e Matematici per il proprio IT Department.

L’Azienda propone un workshop per la presentazione dei profili ricercati e la raccolta delle candidature (vedi volantino allegato). Il 9/11/2016 incontra alle ore 9 laureandi e laureati in Informatica presso l’aula D del Dipartimento di Informatica – Via Pessinetto 12, Torino e alle ore 14.30 laureandi e laureati in Matematica presso l’aula info 5 del Dipartimento di Matematica - Via Carlo Alberto 10, Torino.

 

Sono aperte le iscrizioni alla II edizione di "Accenture Strategy Global Case Challenge", competizione a squadre rivolta a studenti dell’ultimo anno della laurea triennale e il primo e secondo anno della laurea specialistica in Economia, Matematica e Statistica. I dettagli dell'iniziativa si trovano sulla locandina.

 

Il 20 ottobre 2016 a Milano presso Fieramilanocity si terrà il Careers SAP Forum, iniziativa che offre a studenti e laureati in Economia, Fisica, Informatica, Ingegneria e Matematica la possibilità di entrare in contatto con aziende che operano nel settore ICT. L'ingresso è gratuito previa iscrizione al seguente link: http://bit.ly/CareersSAPforumWeb

Informazioni dettagliate si trovano nella locandina.

 

Broadview Holding - INTERNATIONAL TRAINEE PROGRAM

Il giorno 11/10/2016 presso la Scuola di Management ed Economia (Corso Unione Sovietica 218/B - Torino) si terrà un incontro con i rappresentanti dell'azienda Broadview Holding durante il quale verrà presentato l'International Trainee Program. L'evento è rivolto principalmente a studenti e laureati delle aree Matematica, Chimica e Scienza dei Materiali. Per registrarsi, compilare il form presente al link: https://docs.google.com/a/unito.it/forms/d/1WqUMAEnjPqNUpD8cZthWyM8JCErrdMBUGCoHXpw9A_k/edit

 

4 Ottobre - Giornata, promossa dalle Scuole di Dottorato, dedicata alla valorizzazione delle competenze dei dottori di ricerca e al postdoc

La giornata è articolata in:

  • una sessione plenaria dalle ore 9.15 (Cavallerizza Reale, Aula Magna)
  • quattro soft skills training workshop pomeridiani (Rettorato e Cavallerizza)

Tutte le iniziative di formazione trasversale promosse dalle Scuole di Dottorato sono illustrate sul sito tematico http://e20.unito.it/scuoledottorato/

 

Il Job Day di UniTo

Partecipa anche tu al Job Day dell'Università di Torino, in programma il 26 ottobre 2016, dalle 10.00 alle 17.00, presso il Pala Alpitour (Corso Sebastopoli, 123 - Torino). L'incontro è aperto a tutti i laureati (da non più di due anni) e laureandi (iscritti all'ultimo anno del proprio corso di studi) dell'Università di Torino, che avranno l'opportunità di incontrare rappresentanti delle più importanti aziende italiane ed internazionali, parlare con professionisti di ogni settore, consegnare il proprio CV ed effettuare un primo colloquio.
La partecipazione è completamente gratuita.
Scopri tutti dettagli sul sito web dedicato all'iniziativa www.jobday.unito.it

 

RECRUITING GAME - Play the game, get your future

Il Recruiting Game di Intesa Sanpaolo ha l'obiettivo di selezionare giovani neolaureati e laureandi dell'Università di Torino brillanti, curiosi, desiderosi di mettersi alla prova. In funzione del business case assegnato, i partecipanti di ogni squadra dovranno elaborare un progetto e presentarlo nel migliore dei modi possibile. Un ranking a punti determinerà i migliori. Ai primi tre team, Intesa Sanpaolo offrirà 15 contratti di stage in progetti innovativi.

Per candidarti:

  • Collegati al portale di Unito www.unito.it
  • Accedi con le tue credenziali all'area riservata MyUnito
  • Clicca su Offerte di lavoro/tirocinio
  • Candidati all'offerta num. AZ1092/16 di Intesa Sanpaolo
  • Il tuo curriculum vitae dovrà riportare gli esami previsti dal tuo piano di studi e, se laureando, la data di laurea prevista

N.B.: il Recruiting Game si rivolge a laureati magistrali da non più di sei mesi o iscritti al secondo anno di laurea magistrale. Per la Scuola di Scienze della Natura, è interessato esclusivamente il corso di laurea magistrale in Matematica.

 

  • Il Gruppo Teddy, multinazionale italiana, e HRC Academy, Business Community nel settore Risorse Umane, invitano studenti e laureati a partecipare al "Teddy Talent Day", una giornata di formazione e orientamento professionale che si terrà a Rimini il 5 luglio 2016. Tutte le informazioni si trovano sulla locandina.
  • Il Centro InformaGiovani della Città di Torino organizza un Aperitivo Informativo sul tema "Soggiorni brevi in giro per il mondo". L'incontro si terrà martedì 7 Giugno alle ore 18 in via Murazzi del Po 26 - Torino. La partecipazione è gratuita. Maggiori informazioni si trovano sulla locandina.
  • Sono aperte le iscrizioni alla II edizione della "Accenture Digital Hackathon", "le olimpiadi dei programmatori": 24 ore consecutive, a Roma il 28 e 29 maggio presso Luiss Enlabs. L'evento è rivolto a studenti e neolaureati provenienti da tutta Italia con competenze in sviluppo, programmazione, design, marketing, analisi dei dati. E' possibile iscriversi fino al 18 maggio. Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione si trovano a questo link: accenture.it/DigitalHackathon

 

  • L'ufficio Job Placement della Scuola di Scienze della Natura e il Dipartimento di Matematica "G. Peano", in collaborazione con Lidl Italia, organizzano una giornata di recruiting rivolta a laureati in Matematica. L'incontro si terrà in data 4 maggio 2016, a partire dalle ore 14.30 presso l'aula A del Dipartimento di Matematica in Via Carlo Alberto 10, Torino. Il programma dell'evento si trova sulla locandina.
  • Nell'ambito di un progetto lanciato da Sanpellegrino rivolto al mondo delle Università e dei giovani, il Sanpellegrino Campus, l'azienda sta sviluppando un'iniziativa formativa di grande valore, orientata all'innovazione: il Sanpellegrino Innovation Campus, un workshop di una settimana che coinvolgerà 18 studenti universitari o neolaureati provenienti da diverse facoltà. I ragazzi avranno l'opportunità di fare una full immersion nell'innovazione attraverso esperti, esperienze progettuali in team su brief legati ai brand Sanpellegrino e iniziative disruptive per pensare fuori dagli schemi e allenare la loro creatività.
    L'esperienza sarà completamente gratuita per i ragazzi e si svolgerà dall'11 al 15 Luglio a Treviso, nel contesto della tenuta agricola di H-FARM. Tutte le informazioni e le modalità di invio delle candidature si trovano al seguente link: http://www.innovationcampussanpellegrino.it/
     

 

  • 2i3T, Incubatore di Imprese dell'Università degli Studi di Torino organizza la terza edizione di Made In Research. Il Business Game è destinato a studenti, ricercatori, dottorandi e - in generale - tutti coloro che siano in possesso di un'idea innovativa e vogliano trasformarla in progetto imprenditoriale. E' possibile scaricare il regolamento e la scheda di partecipazione per la candidatura (da inviare entro il 02/05/2016) al seguente link: www.2i3t.it/made-in-research-2016/
     

 

  • Per celebrare i 30 anni di presenza in Italia, Boston Consulting Group mette a disposizione per 100 talentuosi studenti italiani il suo osservatorio, le sue competenze e il suo network. BCG presenterà la sua realtà e il progetto "The Future Makers" venerdì 15 aprile dalle 11.00 alle 13.00 presso la Scuola di Management ed Economia. Per partecipare, è necessario compilare il form disponibile al seguente link: http://bit.ly/thefuturemakersunito
     

 

  • La Camera di commercio di Torino, l'Università degli Studi di Torino e il Dipartimento di Matematica "G. Peano" dell’Università di Torino, in collaborazione con I.Ri.Fo.R. - Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione dell'UICI (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) e con la cooperativa Orso, organizzano un seminario sul tema dell'integrazione professionale delle persone con disabilità nelle aziende, con l'obiettivo di sensibilizzare sulle opportunità e i vantaggi che esse possono apportare nei contesti lavorativi. L'incontro si terrà venerdì 8 aprile 2016 dalle 9.30 alle 13.00 presso il Centro Congressi Torino Incontra - Via Nino Costa 8, Torino. Il programma e le modalità di iscrizione si trovano nella locandina.
  • Il 6 aprile a Milano c/o il Palazzo delle Stelline si terrà l'International Career Day, iniziativa che consente di offrire opportunità professionali e di formazione a studenti e laureati. Le aziende ed enti presenti all'evento sono reperibili al seguente link: http://www.internationalcareerday.it/p/event/milano-2016. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

     

  • Anche quest'anno, MOL Group, uno dei principali Gruppi internazionali operanti nel settore del petrolio e del gas, dà il via ad una speciale competition chiamata FRESHHH, un gioco on-line dedicato a studenti universitari di tutte le facoltà del mondo, pronti a mettersi in gioco a 360° e a testare concretamente le loro conoscenze di business. La competition terminerà il 23 aprile e i cinque migliori team avranno l’opportunità di recarsi a Budapest il 25 maggio per partecipare alla sfida finale. I primi tre team classificati potranno aggiudicarsi un premio totale di 25.000€. La competizione è aperta a squadre internazionali e la scadenza per le iscrizioni è fissata per il  29 marzo 2016. Tutte le informazioni si trovano nella locandina.

 

  • Silicon valley study tour - Dipartimento di Informatica Aula A - via Pessinetto 12 Torino

    Anche quest'anno il Dipartimento di Informatica in collaborazione con Aizoon, La storia nel Futuro, Italiani di frontiera e ICxT organizza il Silicon Valley Study Tour, per dare la possibilità agli studenti dell'Università di Torino, di incontrare le aziende di maggior rilievo della Silicon Valley come Facebook, Google, IBM, VMWare, Microsoft e molte ancora.

    Le prossime conferenze del SVST 2016 si svolgeranno nelle seguenti date:
    14 marzo - 14-16
    Paolo Marenco, Carlo Capello (ProxToMe), Lorenzo Tassone (AizoOn) e Mirko Bretto (Alyt) raccontano la loro esperienza in California, dove hanno realizzato startup di successo.

    21 marzo - 14-16
    Paolo Marenco con Loris Degioanni (Sysdig), in diretta da Davis (CA), Andrea Scianò (Sysdig), Alessandro Gallotta (Sysdig) e Stefano Pistillo (Clickmail marketing) parlano di: storie parallele dal Silicon Valley Study Tour. Lavorare da Torino per aziende della Silicon Valley.

    Il SVST è un progetto che nel corso degli anni ha visto crescere la sua importanza e la sua visibilità all'interno di aziende e Università italiane, garantendo a studenti e aziende, di allargare la propria visione e di sviluppare le proprie idee con maggiore facilità. Gli studenti che sono interessati a partecipare al concorso di selezione, dovranno partecipare a tutte le conferenze e successivamente intervenire sull'omonimo blog (Blog SVST) raccontando le loro opinioni in seguito all'incontro settimanale. Il proprio curriculum e l'attenzione prestata nelle conversazioni sul blog, garantirà a chi parteciperà, di essere selezionato da una giuria e finanziato da un azienda così da ottenere la possibilità di partire per un periodo che va da settimana a 3 mesi per la Silicon Valley.

     

  • Giovedì 17 marzo 2016, a partire dalle ore 15.00, la Scuola di Management ed Economia ospiterà una tappa dell'evento ING CHALLENGE – Join the Start Up Tour. Il progetto è promosso da ING Bank in collaborazione con H-FARM Ventures per avvicinare studentesse e studenti alle opportunità dell'imprenditoria digitale. Topic dell'evento dedicato sarà: FOOD SUSTAINABILITY. Tutte le informazioni si trovano nella locandina.

 

  • Martedì 8 marzo alle ore 11:00 presso la Comunità Montana delle Valli dell'Ossola di via Romita 13 - Domodossola (VCO), la Fondazione Edoardo Garrone e la Fondazione Cariplo presenteranno la prima edizione di ReStartAlp: primo campus residenziale gratuito per giovani aspiranti imprenditori sulle Alpi. Per maggiori informazioni: www.restartalp.it

 

  • Il 7 e 8 Marzo presso il Dipartimento di Economia dell'Università La Sapienza di Roma si terrà la Fiera delle Carriere Internazionali 2016, un'occasione di incontro e confronto tra i giovani e le realtà attive nel mercato internazionale del lavoro. Le informazioni e le modalità di registrazione si trovano sulla locandina.
  • L’Accademia di Agricoltura di Torino organizza un programma di formazione nel settore agroalimentare per giovani laureandi e laureati (triennali e magistrali), e giovani imprenditori. Tutte le informazioni sul ciclo di incontri si trovano nella locandina.
  •  Artù Ente Formativo, in collaborazione con TÜV Thüringen Italia e Ordine dei Chimici del Piemonte e Valle D’Aosta, organizza il corso di formazione "Auditor interni di sistema di gestione integrati ISO 9001:2015 - ISO 14001:2015 - OHSAS 18001:2008". Il corso si terrà nei giorni 22 e 23 Febbraio presso la sede di Artù di Corso Orbassano 336, Torino. Maggiori informazioni sulla locandina.

 

  • Il CCS di Matematica organizza un minicorso di 10 ore su scrittura di CV in lingua inglese.
    L'attività sarà svolta dalla Dott. Jeanne Griffin ed è rivolta principalmente agli studenti della Laurea magistrale in Matematica ma è aperta anche a studenti di tutti i Corsi di Laurea magistrale della Scuola di Scienze della Natura.
    Le lezioni
    si terranno a Palazzo Campana (Via Carlo Alberto 10, Torino) nei giorni 1, 8, 15, 22 e 29 aprile 2016 dalle 14 alle 16.

 

  • Il 24 e il 29 febbraio 2016 Torino ospita le selezioni locali di FameLab, la competizione internazionale che sfida i giovani ricercatori scientifici, con il talento della comunicazione, a raccontare in soli 3 minuti il proprio oggetto di studi o un argomento scientifico che li appassiona. Le selezioni torinesi sono organizzate da Xkè? - Il laboratorio della curiosità, CentroScienza Onlus, Museo A come Ambiente ed Environment Park. Maggiori informazioni nel comunicato disponibile qui di seguito.
  • La Fondazione Fondo Ricerca e Talenti, in partnership con la Fondazione CRT e l'Incubatrice per l'imprenditorialità creativa e culturale dell'Università degli Studi di Torino, offre 75 ore di formazione applicata per capire cos’è davvero il Fundraising per le Organizzazione Nonprofit, spiegato da chi lo fa ogni giorno. Un laboratorio gratuito per sviluppare una "cassetta degli attrezzi" per la raccolta fondi.
    Il laboratorio inizia il 21 gennaio. I posti sono limitati.
    Per informazioni: http://farnascereisoldi.it/

 

  • Campus Mentis è un progetto di formazione e orientamento al lavoro, promosso e realizzato dalla Sapienza Università di Roma in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Parlamento Europeo, che si rivolge a laureandi e neolaureati, under 29, provenienti da tutte le università italiane. Maggiori informazioni si trovano sul sito dell'evento.
    ATTENZIONE: l'evento è stato rinviato a
    data da destinarsi. Gli studenti provenienti dall'Università di Torino che hanno provveduto ad iscriversi tramite il sito manterranno la priorità per gli eventi che verranno realizzati in futuro.

 

  • SAS, leader nel settore del software e dei servizi di business analytics, invita studenti e laureati a partecipare al workshop che si terrà il giorno 3 Dicembre 2015 dalle ore 14:30 alle ore 16:30 presso la Scuola di Management ed Economia. Maggiori informazioni e modalità di iscrizione si trovano sul sito dell'evento.

 

  • Sono aperte le iscrizioni alla I edizione della "Accenture Digital Hackathon", un'esperienza che intende coinvolgere studenti, neolaureati e giovani professionisti provenienti da tutta Italia, accomunati dalla passione per la tecnologia e l'innovazione, che saranno chiamati a sviluppare, durante le 24 ore non-stop di durata del contest, il concept di un applicazione web / mobile sulla base di un brief che verrà svelato quel giorno. Maggiori informazioni si trovano al seguente link http://bit.ly/208l319 dove è possibile trovare informazioni dettagliate, il regolamento e il form da compilare per registrarsi e partecipare all'evento.

 

  • L'ufficio di Job Placement partecipa al progetto di orientamento al lavoro E-portfolio "Unito@portfolio" (Uni@p) rivolto a laureandi e laureati dell'Ateneo. Il progetto prevede la partecipazione a un percorso (15 ore: 4 incontri, 1 di 3 ore e 3 di 4 ore) che sosterrà i partecipanti nella costruzione del proprio E-portfolio. Si tratta di un laboratorio per laureandi o laureati della nostra Università, in possesso dei requisiti sotto indicati, volto ad accompagnare i giovani nell'individuazione e documentazione delle competenze che hanno acquisito nel corso degli studi secondari ed universitari e in attività collaterali. Il laboratorio prevede la somministrazione di scale (per rilevare valori professionali, autoefficacia, coping, ecc.), la risoluzione di compiti autentici per la rilevazione delle competenze trasversali (soft skills) e un lavoro di autoanalisi per quanto riguarda le competenze specifiche.
    Il tutto confluirà in un e-portfolio online che potrà essere visionato anche dalle aziende interessate ai nostri laureati e che i nostri studenti potranno inviare insieme al curriculum.
    Possono partecipare alla selezione i laureati Triennali o Magistrali che abbiano conseguito il titolo non prima del 23/10/2014 o i laureandi che abbiano già terminato tutti gli esami.
    Due posti saranno riservati agli studenti disabili, che dovranno comunque avere gli stessi requisiti sopraindicati.

    I laboratori si svolgeranno presso la Sala riunioni della Scuola di Scienze della Natura, Via Giuria 15 - Torino, 1° piano, con il seguente calendario:
    Lab 1    Ven 6 novembre 2015    10.00-13.00
    Lab 2    Ven 4 dicembre 2015     10.00-14.00
    Lab 3    Ven 15 gennaio 2016     10.00-14.00
    Lab 4    Ven 12 febbraio 2016    10.00-14.00  
    ATTENZIONE: il Lab 4 è spostato a mercoledì 10 febbraio 2016 ore 10.30 presso la Scuola di Management ed Economia sita in Corso Unione Sovietica 218 bis, aula Chianale, 1° piano

    Per candidarsi, è necessario compilare il format disponibile al seguente link:
    https://docs.google.com/forms/d/1hhNH0vcWCKloHYRwBnLWIsROzVSUDJWTxeC0wa_-Eco/viewform?usp=send_form

    Le iscrizioni si chiuderanno il 23/10/2015. Entro il 29/10/2015 verrà pubblicato sul sito della Scuola di Scienze della Natura l'elenco delle persone ammesse (identificate con il numero di matricola).
    Per maggiori informazioni consulta la locandina e contatta l'Ufficio di Job Placement al seguente indirizzo mail: jp.scienzedellanatura@unito.it.

 

 

  • L'ufficio Job Placement della Scuola di Scienze della Natura organizza un incontro di formazione/informazione sulla preparazione del curriculum vitae e del colloquio di lavoro rivolto a studenti e neolaureati della Scuola. L'incontro si terrà in data 23 giugno 2015, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, presso l'aula D del Dipartimento di Fisica in Via Giuria 1. Le adesioni dovranno pervenire all'ufficio di Job Placement tramite mail all'indirizzo jp.scienzedellanatura@unito.it specificando nome, cognome, età, corso di laurea di appartenenza, mail e telefono. I posti a disposizione sono limitati a 30 partecipanti (fino ad esaurimento e in ordine di prenotazione). L'incontro è riservato a coloro che non hanno partecipato a precedenti edizioni dell'evento. Maggiori informazioni sulla locandina.

 

  • La Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria invita tutti gli interessati a partecipare all'Evento «UniTO per Nutrire il Pianeta», che si terrà Sabato 16 Maggio 2015 dalle ore 9 presso la sede della Scuola di Largo P. Braccini, 2 - Grugliasco (TO). Il programma completo è visionabile cliccando su questo link.

 

 

  • 2i3T – Incubatore di Imprese dell’Università degli Studi di Torino organizza un'incontro per accogliere idee imprenditoriali da presentare alla Start Cup 2015. L'incontro si terrà lunedì 11 maggio dalle ore 16 alle ore 19 presso la sede di 2i3T Via Nizza 52 - Torino (c/o Centro per le Biotecnologie Molecolari). Iscrizioni: entro il 10 maggio registrandosi al link https://startupper-torino.eventbrite.it. Il programma dell'evento è disponibile al link http://www.i3p.it/start-cup-Gli-eventi

 

 

  • Studenti e laureati dell'Università di Torino sono invitati a partecipare all'Assemblea Generale AMMA - Associazione Aziende Meccaniche e Meccatroniche dell’Unione Industriale di Torino, che si terrà il 22/05/2015 alle ore 10.00 presso il Centro Congressi Unione Industriale in Via Vela 17 - Torino. Per maggiori informazioni e per iscriversi, consulta il sito dell'evento.
    N.B.: nel form di iscrizione è presente un campo obbligatorio "Azienda/Ente". Studenti e laureati possono inserire nel campo "Università di Torino".

 

 

  • L'Università degli Studi di Torino organizza il JOB DAY UNIVERSITA' DI TORINO per le Aree Economiche, Giuridiche, Politiche, Sociali, Umanistiche il 15 aprile 2015, dalle ore 10.00 alle 17.00, presso il Campus Luigi Einaudi, Lungo Dora Siena 100/A, a Torino per favorire il matching tra domanda ed offerta di lavoro: http://jobday2015.unito.it
    All'evento partecipano diverse Aziende, alcune delle quali possono essere di interesse anche per gli studenti e i neolaureati della Scuola di Scienze della Natura

 

 

  • L'ufficio Job Placement della Scuola di Scienze della Natura organizza un incontro di formazione/informazione sulla preparazione del curriculum vitae e del colloquio di lavoro rivolto a studenti e neolaureati della Scuola. L'incontro si terrà in data 5 marzo 2015, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, presso l'aula F del Dipartimento di Fisica in Via Giuria 1. Le adesioni dovranno pervenire all'ufficio di Job Placement tramite mail all'indirizzo jp.scienzedellanatura@unito.it specificando nome, cognome, età, corso di laurea di appartenenza, mail e telefono. I posti a disposizione sono limitati a 30 partecipanti (fino ad esaurimento e in ordine di prenotazione). L'incontro è riservato a coloro che non hanno partecipato a precedenti edizioni dell'evento.

 

 

  • Carriere Internazionali Day è una fiera di orientamento a ingresso gratuito dedicata a scuola, università, formazione e lavoro. L'evento si terrà il 18 marzo 2015 presso Eataly Roma. Per maggiori informazioni clicca QUI.

 

 

  • Dopo il grande successo della prima edizione de "La giornata nazionale del biologo nutrizionista", Enpab e La Scuola di Ancel sono lieti di annunciare che l'evento verrà riproposto il prossimo 23 e 24 Maggio 2015. L'iniziativa avrà luogo in tutti i capoluoghi di regione (ad eccezione del Veneto, in cui la manifestazione si terrà a Padova anziché a Venezia). I biologi nutrizionisti saranno a disposizione dei cittadini per compiere una rilevazione delle loro abitudini alimentari e degli stili di vita e per offrire consigli alimentari personalizzati e materiale informativo. Tutti gli interessati che vorranno fornire la loro disponibilità e aderire all'iniziativa potranno far pervenire il proprio Curriculum Vitae e la Scheda Dati, entro il prossimo 20 Gennaio 2015, inviandolo a mezzo e-mail ai referenti regionali, il cui elenco si trova QUI. Il Curriculum va inviato al referente regionale della piazza nella quale si intende partecipare all'iniziativa. Potranno partecipare all'evento tutti i biologi nutrizionisti iscritti Enpab. Inoltre per ogni piazza saranno riservati dei posti ai biologi nutrizionisti con più di 5 anni di esperienza libero professionale e agli studenti magistrali o laureati con età inferiore a 35 anni non ancora iscritti Enpab e che desiderano svolgere la professione di nutrizionista.

 

  • L'ufficio Job Placement della Scuola di Scienze della Natura organizza un incontro di formazione/informazione sulla preparazione del curriculum vitae e del colloquio di lavoro rivolto a studenti e neolaureati della Scuola. L'incontro si terrà in data 15 dicembre 2014, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, presso l'aula A del Dipartimento di Fisica in Via Giuria 1. Le adesioni dovranno pervenire all'ufficio di Job Placement tramite mail all'indirizzo jp.scienzedellanatura@unito.it specificando nome, cognome, età, corso di laurea di appartenenza, mail e telefono. I posti a disposizione sono limitati a 30 partecipanti (fino ad esaurimento e in ordine di prenotazione). L'incontro è riservato a coloro che non hanno partecipato a precedenti edizioni dell'evento.