Erasmus+ per studio
Il Programma Erasmus+ ha l'obiettivo di promuovere la dimensione internazionale dell'istruzione attraverso il miglioramento della conoscenza delle lingue comunitarie, l'incoraggiamento alla mobilità di studenti e docenti e il riconoscimento delle attività svolte all'estero.
Il Programma Erasmus+ consente di trascorrere un periodo di studio, tirocinio e/o ricerca per tesi presso un Istituto di un Paese estero che abbia firmato un accordo bilaterale nell'ambito del programma Erasmus+ con uno o più Dipartimenti della Scuola di Scienze della Natura.
Presso le sedi partner sarà possibile frequentare corsi, sostenere i relativi esami, svolgere un periodo di tirocinio, fare ricerca per la tesi di laurea e ottenere il riconoscimento presso UniTO dell'attività didattica svolta all’estero grazie al sistema ECTS (European Credit Transfer System).
Il programma offre un contributo comunitario ad ogni partecipante senza ulteriori tasse di iscrizione presso gli atenei ospitanti.
Ogni anno UniTO pubblica un bando di partecipazione rivolto a studenti che desiderano entrare a far parte del mondo Erasmus+ per studio.
Il Bando Erasmus+ per studio 2023-24 è scaduto il 22 dicembre 2022. Il nuovo bando Erasmus+ per studio sarà disponibile successivamente.
FAQ Bando Erasmus+ per Studio della Scuola di Scienze della Natura
Come effettuare la mobilità
Informazioni relative ai Dipartimenti afferenti alla Scuola
- Dipartimento di Chimica
- Dipartimento di Fisica
- Dipartimento di Informatica
- Dipartimento di Matematica “G. Peano”
- Dipartimento di Scienze della Terra
- Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi